Food

Il nostro tagliere di salumi e formaggi è l’evoluzione della nostra idea di bar, un filo rosso collega la selezione food al beverage. La scelta dei prodotti nasce dalla nostra costante ricerca e voglia di far provare un’esperienza coerente ed unica.

Quattro formaggi che consigliamo di degustare secondo questo ordine: 1) Buche de chevre Formaggio francese fresco (3 settimane di stagionatura) a crosta fiorita prodotto da latte di capra pastorizzato: una spinta di acidità che serve a stimolare l’interesse per questo percorso.

2) Rosa di Seggiano Per il secondo ci siamo affidati alla Toscana; latte di pecora pastorizzato ed una stagionatura di 2 mesi che dona a questo formaggio fresco un grande equilibrio e voglia di mangiarne ancora e ancora.

2) 3) Sbrinz Non potevamo escludere dalla lista la Svizzera con un formaggio a pasta friabile che emoziona; 18 mesi di stagionatura e sono tanti quanti quelli che servono per la formazione dei cristalli di tirosina(i tipici granuli bianchi che si possono trovare in un Parmigiano stagionato). La principale felicità di mangiare un formaggio con “tirosina” è sentire la texture croccante dei cristalli che poi pian piano si sciolgono in bocca. Altra curiosità? Questo formaggio (come tutti quelli che hanno una stagionatura a partire dai 18 mesi) può essere mangiato da chi ha intolleranza al lattosio; durante la stagionatura i batteri lattici riescono a trasformare tutto il lattosio a disposizione in acido lattico.Abusatene e domani per voi non sarà un problema.

4) Blu Notte 4 mesi di stagionatura per un formaggio lombardo a pasta morbida con una sorpresa nostrana: latte vaccino di bufala. Un ulteriore affinamento con caffè e fave di cacao conferisce una persistenza olfattiva che si sposa perfettamente con la componente erbacea.

Lo avete mai degustato con un whisky? Dovete farlo. Accompagniamo i nostri formaggi al miele e a confetture e mostarde che facciamo ruotare ciclicamente purché rispettino le proprietà dei primi. Per la selezione dei salumi abbiamo scelto tre prodotti: 1) prosciutto crudo 2) mortadella 3) salame napoli Il tutto è affiancato da frutta fresca e pane, senza che tagliere sarebbe.